Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, cade un altro albero dentro la scuola Garzilli: colpita la finestra di un'aula

Cade un altro albero all'interno della scuola Nicolò Garzilli di Palermo, nel quartiere Libertà. Ancora una volta è andata bene, visto che il grosso fusto che si è staccato, a causa del maltempo, colpendo e lesionando la finestra di una classe della scuola elementare, provocando il panico tra gli alunni. Ma sarebbero bastati pochi centimetri in più per far sì che l'albero in caduta spaccasse la finestra dell'Istituto. In tal caso verosimilmente, visto che erano le 10.30 circa e i bambini erano in classe, staremmo parlando di qualcosa di molto più serio.

Probabilmente di un grave incidente annunciato, visto che la dirigente scolastica Angelo Mineo, dopo un episodio analogo avvenuto lunedì nella stessa scuola, ai microfoni di gds.it aveva parlato chiaramente: «Nella nostra scuola primaria ci sono bambini piccoli - aveva detto -. Non è la prima volta che il ramo di un albero si spezza e cade. Anche in quel caso si è sfiorata la tragedia. È già successo quando alcuni anni fa un ramo ha sfiorato la testa di una bidella. Bisogna prendersi cura degli alberi e del verde in generale - aveva concluso - altrimenti si ammalano e possono creare danni a cose e a persone».

«Siamo al lavoro come amministrazione, insieme agli uffici, per predisporre un censimento arboreo aggiornato, corredato da un piano del verde ad oggi del tutto assente da anni» - ha dichiarato stamani, dopo la caduta a Palermo del grande ficus di viale Piemonte, l'assessore alle Politiche ambientali e al Verde Andrea Mineo.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia