Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Palermo, ancora fiamme sulla nave Superba: criticità su due ponti

Ci sono ancora fiamme sulla nave Superba della compagnia Gnv a tre giorni dall'incendio scoppiato a Palermo. Il rogo non è stato estinto del tutto e le criticità riguardano due ponti dell'imbarcazione che si trova al molo Santa Lucia. Ieri sono arrivate squadre dei vigili del fuoco da Catania, Messina, Trapani e, grazie all'abbassamento delle temperature all'interno, si è potuti entrare nella stiva.

Ancora, però, non si è raggiunta la prua dove la temperatura rimane molto alta e prosegue dal mare, con gli idranti azionati dai rimorchiatori, il raffreddamento delle aree incendiate. Continuano anche le ispezioni nei locali della nave non toccati dall’incendio e vengono costantemente monitorate, con termocamere, le temperature nella zona dei garage dove si è sviluppato il rogo.

«La situazione è stazionaria - afferma il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo, Sergio Inzerillo -. Permangono problemi al ponte 6 e 7. Ho predisposto il raddoppio dei turni per intervenire sui ponti con numerose squadre, in contemporanea, da più lati. L'obiettivo è quello di provare a estinguere l'incendio. L'operazione non è priva di rischi e pertanto va pianificata con molta attenzione. Abbiamo già fatto diversi tentativi ma le condizioni sono molto variabili, con accensioni improvvise ed elevate temperature. Le attività proseguono h24, alternando gli operatori che sono esposti. E' uno stress non indifferente».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia