Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miriam Leone, una sirena ad Isola delle Femmine: bagno fuori stagione per l'attrice

Un tuffo nel mare di Isola delle Femmine, per Miriam Leone. L'attrice catanese, a Palermo per girare la fiction "I leoni di Sicilia", si è concessa qualche ora di riposo, non resistendo alla tentazione di un bagno d'ottobre nel suo mare, quello siciliano. Con un "grazie", come a voler rendere omaggio alla sua terra. Come  biasimare l'attrice, dopotutto: la temperatura era perfetta.

Il bestseller "I Leoni di Sicilia" della scrittrice trapanese Stefania Auci, edito da Casa Editrice Nord, diventerà  una serie tv. La saga dei Florio è pronta per sbarcare sul piccolo schermo, diretta dal regista, Paolo Genovese.

La serie dovrebbe sarà disponibile solamente in streaming su Disney + e Star. Tutto ruoterà attorno alla famiglia imprenditoriale dei Florio, dinastia di armatori e imprenditori protagonista di un'epoca d'oro dello sviluppo economico della Sicilia dell'Ottocento, con Paolo Florio che da Bagnara Calabra arrivò sull’Isola per cercare fortuna in compagnia del fratello Ignazio. La storia è stata raccontata ne "I Leoni di Sicilia" e nel sequel "L’Inverno dei Leoni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia