Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, dopo le segnalazioni arrivano gli operai della Rap: pulita la villetta di piazza Lolli

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi e la fotogallery pubblicata su Gds.it, le squadre della Rap sono entrate in azione per pulire alcune strade, piazze e villette di Palermo dove si sono accumulati rifiuti e ingombranti.

L'intervento principale ha riguardato la villetta di piazza Lolli, luogo di aggregazione e frequentata da molti giovani, ma nelle ultime settimane piena di cartacce, bottiglie di birra e sacchetti dell'immondizia abbandonati tra i vialetti. Gli operai hanno ridato decoro a un'area che in passato era stata oggetto di riqualificazione grazie ad un investimento di circa 300 mila euro.

A seguire, sono stati portati a termine anche altri interventi, che hanno riguardato la zona di Falsomiele e borgo Ulivia: qui gli operatori hanno lavorato sul diserbo e sulla rimozione di erbacce e rami d’albero, che avevano ricoperto i marciapiedi e al cui interno si annidavano varie tipologie di rifiuti - cartacce, lattine e bottiglie di plastica. Altri interventi sono stati effettuati in discesa Eternità (nella zona del Capo), in via Entella (Villagrazia), in via Troina (Falsomiele) e in piazzetta Brunaccini (a due passi da Casa Professa).

«Sono alcuni degli interventi che portiamo avanti regolarmente - ha spiegato l’assessore Andrea Mineo -, che vanno al di là del piano straordinario di pulizia che sta procedendo speditamente».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia