Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Misilmeri, musica sotto le stelle a Gibilrossa: vicini agli abitanti colpiti dalla frana

Grande successo di “Musica sotto le stelle”, evento organizzato dell’associazione Progresso per l’Europa a Gibilrossa, frazione di Misilmeri. "Per la seconda volta ci siamo ritrovati a Gibilrossa, all’obelisco, - dice Luigi D'Angelo -perché riteniamo che questo luogo possa tornare ad essere luogo di aggregazione e socializzazione come tanto tempo fa’. Conosciamo benissimo la realtà che stanno vivendo in modo particolare i residenti di Gibilrossa, sia per la chiusura della SP 37 che ha causato forti disagi alla viabilità, sia per gli ultimi incendi che hanno distrutto la vegetazione del territorio e causato ingenti danni ai residenti, ma ritrovarci lì è stato per noi un modo per fare sentire la nostra vicinanza e condividere con loro un momento piacevole". L'evento si è aperto con i saluti ed i ringraziamenti di Luigi D'Angelo a quanti con lui hanno collaborato per la buona riuscita della serata, al quale sono seguiti quello del Sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo, di Marco Giammona e di Manfredi Campagna del comitato Gibilrossa.
"Abbiamo coinvolto nell’organizzazione le associazioni Sicilia Antica Misilmeri e la Casa di Niki - dice Luigi D'Angelo- ma ringraziamo per la loro presenza, chi ha creato la cornice giusta in un sito che con la giusta illuminazione ha reso tutto molto più suggestivo""In realtà - continua D'Angelo- abbiamo avuto una partecipazione oltre le aspettative, e durante la serata le persone hanno avuto la possibilità di ammirare, oltre lo splendido panorama su Palermo, le esposizioni dei maestri A. Gizzi e Pino Errante, di degustare l'olio dell'azienda Bonanno, ma anche di partecipare ad un sorteggio di prodotti tipici grazie a Sikeliaweb
Grande emozione per le poesie di Rosanna Badalamenti e Vincenzo La Lia, accompagnati dalla chitarra di Salvo Trentacoste.
E tanto divertimento con Magic Corda che ha coinvolto nel suo spettacolo i numerosi bambini presenti.
Abbiamo dato vita ad un evento che ha coinvolto tutti, si è parlato di storia grazie al Prof. Di Cristina e si è anche cantato con la musica di L'Amara Band e le voci di Valeria Lubrano ed Anna Noto.
Erano presenti anche gli assessori Sabrina Amodeo, Massimiliano Trapani e Domenico Livorno. Il mio personale ringraziamento lo rivolgo agli sponsor che hanno permesso tutto ciò : l’ azienda Infantino abiti su misura, AMAS impresa edile di Salvatore Saitta, la Casa di Niky, Boom Boom Ballon, Street Food di Sebastiano Visconti ed il comitato Gibilrossa.
Grazie all’amministrazione comunale ed al Sindaco Rizzolo per il patrocinio e per la fiducia riposta coinvolgendoci. Per chi organizza, conclude Luigi D'Angelo, ottenere un risultato come quello avuto con Musica sotto le stelle, è una bellissima soddisfazione, sono rientrato a tarda notte , distrutto ma soddisfatto, oggi più di ieri non ho fatto altro che pensare quanto tutti sono stati fantastici...la squadra ha funzionato alla perfezione ed anche se c'è stato qualche piccolo intoppo tecnico, non mi ha scalfito più di tanto!!! Non ha avuto successo il mio evento... perché il successo è di tutti noi!"

Caricamento commenti

Commenta la notizia