stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Grosso incendio, ore di inferno a Trabia: case evacuate e 60 persone in fuga

Grosso incendio, ore di inferno a Trabia: case evacuate e 60 persone in fuga

di

Sono state ore difficili e lunghi momenti di tensione, questa notte in contrada Danigarci nel territorio di Trabia. Dall'una sino alle 7 di questa mattina le fiamme alte sino a tre metri circa hanno divorato una ricca vegetazione.

Ma non solo. Lambite dalle fiamme due abitazioni, altre quindici a rischio incendio sono state evacuate. Sessanta persone hanno trascorso la notte tra parenti o famiglie che si trovavano molto più distanti dal vasto rogo che ha coperto un fronte di fuoco di circa un chilometro e mezzo.

È stata una corsa contro il tempo. Sia i carabinieri della locale stazione dei carabinieri guidata dal comandante Roberto Chilla, sia i vigili del fuoco, protezione civile e forestale hanno sgomberato l'area perché nelle abitazioni si trovavano bombole di gas che avrebbero provocato una strage nel momento in cui le fiamme avessero avvolto le abitazioni.

Molti gli animali salvati dalle fiamme. Purtroppo una decina di caprini non ce l'hanno fatta. Ad alimentare le fiamme il forte vento di scirocco. All'alba sono stati impegnati in azione un paio di canadair per cercare di spegnere il rogo sulla sommità del costone che da terra è inaccessibile.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X