Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due incendi dolosi in poche ore a Brancaccio nell'area da dedicare a don Pino Puglisi

Fiamme a Palermo nell'area dove dovrebbe sorgere l’agorà di Brancaccio da dedicare a padre Puglisi e a papa Francesco. Due incendi, di origine dolosa, sono stati appiccati lo scorso 15 luglio, come ha reso noto oggi attraverso un post su Facebook il centro Padre Nostro al quale è stato affidato il terreno in comodato d'uso e che ha denunciato l'accaduto attraverso il suo presidente Maurizio Artale.

Quella dell'Agorà è un'idea di cui si parla da tempo: il progetto esecutivo, che aveva ricevuto la "benedizione" di papa Francesco in occasione della sua visita alla Casa-Museo del beato Pino Puglisi nel 25° anniversario del martirio del prete di Brancaccio, fu presentato 5 anni fa al Comune di Palermo.

A giugno del 2018 l'area fu affidata dal proprietario al centro di accoglienza Padre Nostro con l'intenzione di renderla fruibile. Qualcuno però, proprio nel giorno dedicato a Santa Rosalia, si è introdotto nel terreno e ha appiccato il fuoco. Qualche ora dopo, intorno alle 23, un nuovo incendio ha danneggiato l'area. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia