Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sterpaglie in fiamme lungo lo spartitraffico di viale Regione Siciliana

Incendio di sterpaglie lungo lo spartitraffico di viale Regione Siciliana, all'altezza di via Pitrè. Intorno alle 9 è divampato un piccolo rogo che pian piano è cresciuto, alimentato dalle alte temperature.

Il fumo sprigionato ha causato problemi di visibilità agli automobilisti in entrambe le carreggiate. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno immediatamente proceduto allo spegnimento delle fiamme. Un intervento provvidenziale che ha evitato che l’incendio si propagasse causando un grande rogo che avrebbe messo in pericolo gli automobilisti che transitavano.

Il traffico ha subito notevoli rallentamenti in entrambe le carreggiate. I vigili del fuoco, dopo aver spento le fiamme, hanno proceduto ad una fase di perlustrazione per scongiurare che qualche pezzo di legno, di carta o di carbone stesse ancora bruciando.

L'incendio se non fosse stato spento per tempo avrebbe potuto provocare un serio pericolo per gli automobilisti, così come è capitato, sempre oggi, sulla strada statale 116 "Randazzo-Capo Orlando", nei pressi di Sinagra in provincia di Messina, dove le fiamme alte, che hanno distrutto una grande quantità di vegetazione, minacciavano le auto in transito. Per questo il traffico è stato interdetto, consentendo lo spegnimento dell'incendio adiacente la statale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia