Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, buca in viale Croce Rossa e strada chiusa: traffico in tilt

Una buca si è formata sul manto stradale in viale Croce Rossa, a Palermo, e la strada è stata chiusa. Questa mattina ha ceduto una parte dell'asfalto nella carreggiata centrale, direzione piazza Vittorio Veneto, provocando una buca. Sul posto sono giunti i vigili urbani e gli operai che hanno provveduto a transennare tutta la carreggiata, impedendo l'accesso alle auto.

Si tratta di una buca di circa 10 centimetri, un pericolo per l'incolumità pubblica e la sicurezza. I tecnici, adesso, provvederanno a tutti i rilievi del caso e, in considerazione della zona nevralgica in cui è avvenuto il cedimento, si procederà ad intervenire con urgenza. Le transenne, infatti, sono state poste all'inizio della strada, in piazza Giovanni Paolo II, a due passi dallo stadio. Inevitabilmente il traffico è andato in tilt con gli automobilisti inferociti e i bus che hanno dovuto percorrere strade alternative. Incolonnamenti di auto nelle vie limitrofe.

Un grosso problema per la mobilità quotidiana e anche in previsione del match che si svolgerà domenica prossima al Renzo Barbera quando oltre 35mila spettatori sono attesi per la partita di ritorno della finale dei play off tra Palermo e Padova. Si tratta di un'arteria fondamentale per arrivare allo stadio e anche per il deflusso subito dopo la fine del match.

Non è la prima buca che si forma in viale Croce Rossa e in passato, circa un anno fa, sono stati gli stessi residenti, a denunciare il cattivo stato del manto stradale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia