Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora roghi di rifiuti a Palermo, intervento nella zona di via Alessi

Nuovo rogo di rifiuti a Palermo. Questa volta l’incendio ha interessato, nella notte fra sabato e domenica, la via Antonino D'Alia, traversa di via Giuseppe Alessi, a poche centinaia di metri da via Marchese di Villabianca. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, allertati dalle chiamate dei residenti, che hanno spento le fiamme.

Il rogo è stato appiccato ai rifiuti abbandonati che cronicamente tornano a infestare la strada, complice l’assenza di controlli, di telecamere e anche di un impianto di illuminazione pubblica. La strada si trova a ridosso di un terreno fitto di vegetazione, e si corso il rischio che le fiamme si propagassero tra il fogliame, raggiungendo le vicine auto parcheggiate nella strada parallela, minacciando i palazzi.

Un problema quello dell’abbandono dei rifiuti e del degrado nell’area che è stato in passato denunciato più volte dai cittadini.

I roghi notturni di rifiuti, nei giorni scorsi, hanno colpito anche alcuni quartieri periferici di Palermo dove l'immondizia si era accumulata: a Borgo Nuovo, al Villaggio Santa Rosalia e allo Zen.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia