Promuovere la cultura ecologista e ambientalista. Sollecitare il rispetto dell’ambiente e della natura con piccoli e semplici gesti. Ecco l’obiettivo dell’Environmental club, un gruppo di ragazzi dai 7 ai 16 anni, nato un po’ meno di un anno fa ma che già incessantemente lancia un messaggio inequivocabile: non sporcare ma pulire.
La squadra si è data appuntamento oggi pomeriggio, lungo la spiaggia di Capaci, portando via dal litorale cartacce, plastica, vetro, chiodi arrugginiti d tanto altro. Ovviamente, differenziando.
Litorali e strade della città, sono i loro principali campi di azione, armati di guanti, sacchetti e pinze. Negli ultimi tempi, hanno fatto ingresso anche nei social, su Facebook e Instagram, per allargare il gruppo favorendo la cultura del bello e il rispetto dell’ambiente.
«Se ciascuno di noi fa qualcosa - sollecitano orgogliosi - tutti insieme riusciremo ad ottenere grandi risultati. Le nostre ‘uscite ecologiste’ sono anche delle buone occasioni per conoscere e coinvolgere tanti altri ragazzi come noi. L’impegno e il rispetto saranno le carte vincenti per un futuro migliore. E noi ci crediamo».
Per unirsi al gruppo, scrivere una mail a [email protected] oppure inviare un messaggio nelle pagine dei social network.
Caricamento commenti
Commenta la notizia