Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la croce colpisce un cavo e viene giù un palo della luce durante la processione: donna ferita

Un palo della luce è caduto stasera - venerdì 15 aprile - in via Paruta, a Palermo. Una donna è rimasta ferita ed è stata trasportata al vicino ospedale Ingrassia. Al momento non si conoscono con esattezza le sue condizioni. L'agenzia Ansa riferisce che è in codice rosso, ma pare che non sia in pericolo di vita. Probabilmente è stata colpita alle spalle.

Il palo della luce è venuto giù mentre era in corso la processione del Venerdì Santo. L’incidente si è verificato in via Paruta, all’angolo con via Santa Venera. La processione si stava svolgendo nei pressi della chiesa di San Basilio, la parrocchia di quel quartiere (Mezzomonreale-Rocca). Immediato l'intervento dei carabinieri e di un’ambulanza, che si è diretta appunto all’ospedale più vicino per trasportare la signora ferita. Sul posto anche la polizia municipale.

La gente si chiede se il palo della luce fosse ammalorato. Sono in corso accertamenti sulle cause dell’incidente. «Come da me più volte denunciato - commenta il capogruppo al Consiglio comunale  di Prima l’Italia (già Lega), Igor Gelarda, che è stato subito informato del fatto e ha diffuso la notizia - il sistema di illuminazione a Palermo è vecchio e in certi casi anche pericoloso. Tante le parti della città al buio e moltissimi i pali ammalorati. Adesso bisogna accertare le responsabilità. Speriamo che la signora ferita possa recuperare quanto prima».

«Torno dalla palestra e vedo una signora a terra - racconta in un post su Facebook Salvatore Ferrante, maestro di aikido -, durante la processione è caduto un palo dell'illuminazione pubblica.
Speriamo bene per la signora».

In un video postato da una utente di Facebook si sente una voce femminile raccontare che la croce della statua della processione ha colpito un cavo. L'ipotesi è in fase di accertamento ed è stata riferita allo stesso Gelarda dalla gente del quartiere. «Mi viene detto che si sta verificando la possibilità che la croce sia entrata in collisione con un cavo d’acciaio abusivo collegato ai due pali a bordo strada», dice il consigliere comunale. Il cavo avrebbe strattonato il palo, ma l'ipotesi da accertare è che lo stesso fosse corroso: su questo sono sono al lavoro i tecnici dell'Amg, giunti sul posto per le verifiche del caso. Sul palo, peraltro, a quanto sembra, c'era anche il peso di un cartellone pubblicitario, la cui regolarità è anch'essa in fase di verifica.

 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia