Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il palo della luce crollato in via Paruta: costole rotte per la signora ferita

I soccorsi dopo il crollo del palo della luce in via Paruta

Tanta paura, ma le conseguenze potevano essere molto più gravi. La donna di 64 anni, M.L.M. ferita ieri in via Paruta a Palermo nel crollo di un palo della luce durante la processione del Venerdì Santo se la caverà con alcune settimane di riposo e cure. È stata colpita alle spalle e trasportata al vicino ospedale Ingrassia. Successivamente è stata trasferita al Trauma Center di Villa Sofia. Ha alcune costole rotte e qualche vertebra incrinata.

L'incidente è avvenuto all’angolo con via Santa Venera mentre  si stava svolgendo il rito pasquale nei pressi della chiesa di San Basilio, la parrocchia di quel quartiere (Mezzomonreale-Rocca). Dopo il crollo sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e un’ambulanza, che ha trasportato la donna all'ospedale dove è arrivata in codice giallo.

Nelle prossime ore poterebbero arrivare chiarimenti o ipotesi sulle cause del crollo, sul quale sono partite subito le verifiche da parte dei tecnici dell'Amg. Sull'incidente è intervenuto ieri sera il capogruppo al Consiglio comunale  di Prima l’Italia (già Lega), Igor Gelarda che ha anche pubblicato su Facebook alcune foto da via Paruta. «Purtroppo - ha poi sottolineato in un post -, come da me più volte denunciato, il sistema di illuminazione a Palermo è vecchio e in certi casi anche pericoloso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia