Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erba alta e sporcizia al cimitero dei Rotoli di Palermo, la denuncia di un lettore e le foto del degrado

L'assessore Sala: "Si tratta dell''area interdetta'. Abbiamo incaricato una ditta esterna specializzata per procedere ai lavori, stiamo effettuando le verifiche amministrative dell'impresa"

Erba alta e incuria al cimitero dei Rotoli. È solo l'ultima delle tante denunce di un lettore, Sergio Cazzetta, che, a [email protected], ha svelato come si trova la sezione 472/474, pochi giorni dopo il giorno della commemorazione dei defunti.

"Sono un semplice cittadino che ogni domenica viene a trovare qui al cimitero dei Rotoli un suo defunto - scrive nella sua email -. E puntualmente ogni domenica trovo degrado e sporcizia ovunque. Sebbene hanno pensato di pulire, come diciamo noi a Palermo "unni viri a suoggira" per il 2 novembre, qui su alla sezione 472/474 non è stato minimamente toccato. Non effettuano pulizie da un anno".

Il lettore ha anche cercato di far presente ai custodi dell'incuria in cui versa la parte del cimitero dallo stesso visitata: "E se un semplice cittadino come me cerca di dire qualcosa alle persone all'ingresso lamentandosi della totale mancanza di pulizie rispondo che hanno carenza di personale. Ma loro sono seduti a non far niente. Probabilmente vengono pagati per questo. E noi dobbiamo vedere i nostri cari lasciati così. Come se non fregasse a nessuno di loro. Rispetto per i nostri cari. Non chiedo altro".

L'assessore comunale ai Cimiteri, Antonino Sala, ha spiegato che "l'area indicata corrisponde alla cosiddetta "Area Interdetta", cioè quella a ridosso della barriera paramassi, presso la quale Reset non opera per la sicurezza dei lavoratori, in quanto non sono stati ancora completati i collaudi tecnico ed amministrativo. Dovendo procedere, comunque, per motivi di sicurezza dei luoghi e per pulizia e decoro, agli interventi di diserbo, gli uffici hanno incaricato una ditta esterna specializzata di procedere ai lavori - aggiunge l'assessore -. Ultimate le necessarie verifiche amministrative (che sono attualmente in corso) della ditta selezionata, i lavori di decespugliamento e diserbo potranno essere effettuati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia