Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rifiuti ingombranti e degrado davanti ai Giardini della Zisa

A segnalare la situazione di degrado è l'associazione ComPA aps che ha inviato un'email alla redazione di Gds.it, allegando anche le foto seguenti, all'indirizzo posta elettronica [email protected]

I Giardini della Zisa di Palermo tra rifiuti e degrado. Quasi alle porte del Castello, uno dei tesori del Patrimonio Unesco, da giorni si sono create due discariche di ingombranti. Tra le vie Guerrazzi e Guglielmo il Buono si incontrano materassi, mobilia e divani, abbandonati per strada e in bella vista ai turisti che si accingono a visitare l'area.

Rifiuti abbandonati anche nello spiazzo esterno del giardino, sempre in via Guglielmo il Buono, e dall'ingresso che conduce al Castello. A segnalare la situazione di degrado è l'associazione ComPA aps che ha inviato un'email alla redazione di Gds.it, allegando anche le foto seguenti, all'indirizzo posta elettronica [email protected].

"Si segnala, inoltre, la presenza di frammenti di vetro, in corrispondenza dell'ingresso che porta verso il Castello che hanno già comportato il ferimento di un cane. Chiediamo pertanto, di procedere con urgenza alla pulizia dell'area. Si chiede infine, il riposizionamento della targa relativa all'inserimento del Castello della zisa rimossa per motivi di sicurezza nei mesi scorsi".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia