Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla Fiera di Palermo code di 2 ore per i tamponi e caos per il ritiro del referto, poca gente per i vaccini

File per effettuare i tamponi alla fiera del Mediterraneo di Palermo con attese anche di due ore.

Come si vede dalle foto scattate questa mattina, intorno alle 9,30, le auto erano in fila anche fuori dai cancelli mentre nei padiglioni per le somministrazioni dei vaccini non si registravano code.

Scene, quelle al drive-in, che non si vedevano da tempo e che fanno riflettere sulla situazione epidemiologica in corso. Lunghe attese oggi anche per ricevere il referto che generalmente viene inviato via mail 20 minuti dopo l'esame. Oggi però a causa di un problema tecnico non è stato possibile recapitare l'esito per posta elettronica ma solo manualmente. "Ogni tanto i sistemi informatici si ingolfano ma quando avvengono di questi ritardi noi abbiamo la soluzione, cioè quelli che li diamo cartacei", ha spiegato Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo.

Tra la gente in coda c'era chi tornava da viaggi, chi si prepara a partire, chi ha avuto contatti con soggetti positivi. Situazione molto fluida, invece, nei due padiglioni vaccinali dove, tra l'altro fino a martedì prossimo compreso sono attivi gli "Open Days" organizzati dalla Regione Siciliana per promuovere ulteriormente la campagna vaccinale nell'Isola.

Tutta la popolazione, dai 12 anni compiuti in su, può vaccinarsi senza prenotazione in tutti i punti vaccinali delle province siciliane. Vengono somministrati i sieri Pfizer e Moderna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia