Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga nel Palermitano: nomi e foto dei 7 arrestati

Operazione antidroga dei Carabinieri di Capaci, nel palermitano. Sette persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare, 4 in carcere e 3 agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato disposto dal gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Tutti gli indagati sono ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, spaccio e detenzione di cocaina, hashish e marijuana.

L'indagine è scaturita dall’arresto in flagranza, avvenuto l’1 febbraio 2018, di uno degli indagati, trovato in possesso di 34 dosi di cocaina. L’attività investigativa, che si è sviluppata tra febbraio 2018 e novembre 2019, ha portato alla individuazione delle persone coinvolte nell’attività di spaccio nei Comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Carini.

Gli investigatori hanno arrestato in flagranza di reato due persone e altre quattro sono state denunciate, accertando che gli indagati operavano nei diversi comuni in maniera itinerante, con una fitta e abituale clientela di acquirenti. E con una precisa divisione di compiti e ruoli tali da configurare specifiche responsabilità sotto il profilo associativo, con riferimenti espressi al "capo" della consorteria che aveva poteri decisionali.

Gli indagati nell’operazione antidroga dei carabinieri tra Capaci, Isola delle Femmine e Carini sono: in carcere Seam D’Angelo 42 anni, Luigi Cracchiolo, 48 anni, Claudio Fanara, 31 anni, Antonio Lo Franco, 22 anni; ai domiciliari Emanuele D’Angelo, 20 anni, Vicenzo Taurone, 24 anni, e Emmanuel Spalma 22 anni. Sono tutti palermitani tranne Taurone nato a Salerno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia