Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ennesimo incendio a Pioppo, le fiamme minacciano le abitazioni

Ennesimo incendio nella zona di Pioppo, frazione di Monreale. Le fiamme si sono sviluppate a Piano Renda ma si stanno espandendo, minacciando anche alcune abitazioni come si vede dalle foto. Sono intervenuti gli elicotteri, insieme alla Forestale e i vigili del fuoco.

Il rogo, partito da cinque punti nella tarda mattinata, è stato alimentato dal vento e dalle alte temperature registrate nelle ultime ore. Ad andare in fiamme sono stati i boschi di Casaboli, Scalia e piano Renda. "Siamo dinanzi al pensiero criminale di delinquenti che intendono gettare un ombra di sconforto sulla città di Monreale - ha detto il sindaco, Alberto Arcidiacono - oggi con cinque inneschi differenti hanno tentato di distruggere il patrimonio ambientale che valorizza i nostri territori, soltanto attraverso il coordinamento di tutte le forze civili e militari da terra e dall’aria, si è riusciti a far fronte alle lingue di fuoco che avvolgevano le parti periferiche della città. Nelle prossime ore valuteremo delle misure straordinarie perchè è chiaro che non è un problema di manutenzione e prevenzione, ma la questione va affrontata anche nei risvolti più oscuri".

Due giorni fa le fiamme avevano coinvolto ancora una volta San Martino delle Scale nel Villaggio Montano, nei boschi di piano Renda, l’area di Fontana Fredda e Volo dell’Aquila. I residenti, per paura, avevano abbandonato le loro case.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia