Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo i funerali di Gerlando Miccichè: folla per l'ultimo saluto

Si sono svolti stamani nella chiesa di Sant'Espedito, a Palermo, i funerali di  Gerlando Miccichè, ex vicedirettore generale del Banco di Sicilia, padre del presidente dell’Ars Gianfranco e dell’ex presidente della Lega Serie A, Gaetano, morto ieri a 98 anni. Moltissime le personalità presenti che hanno dato l'ultimo saluto ad una figura nota in tutta la Sicilia. Miccichè fu segretario
particolare di Vittorio Emanuele Orlando negli anni dell’Assemblea costituente, poi la carriera nel Banco di Sicilia, diventandone una colonna portante, quindi alla fine degli anni Ottanta presidente della Banca del Sud.

«Con Gerlando Miccichè scompare una delle figure più rappresentative della Palermo del secondo Novecento - dice il governatore della Sicilia, Nello Musumeci - dirigente lungimirante e scrupoloso, di assoluta integrità morale, apprezzato per il suo equilibrio e la sua spiccata sensibilità culturale. In questo momento di dolore sono vicino ai figli del direttore Miccichè e in particolare all’amico presidente Gianfranco».

Caricamento commenti

Commenta la notizia