Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, le 51 discariche eterne: rinascono dopo la bonifica

Sono 51 i siti a Palermo in cui si formano piccole discariche o per meglio dire dove i palermitani decidono, malgrado la raccolta porta a porta, di abbandonare i rifiuti per strada e non fare la differenziata.

Cinquantuno strade, da via Volturno a via Principe di Belmonte, da via Lincoln a a via Resuttana, che, almeno una volta a settimana vengono pulite da squadre dedicate della Rap. "Ogni domenica - fanno sapere dall'azienda - si interviene sui siti dove si creano discariche di sacchetti".

Si tratta di una realtà, quella dell'abbandono per strada di rifiuti di ogni genere, che alimenta polemiche tra i residenti e che vede impegnate squadre di operai che, puntualmente, sugli stessi siti, trovano una notevole quantità di sacchetti.

Le strade 'incriminate' e che oggi hanno visto l'intervento della Rap sono: via Volturno, via Pignatelli Aragona, piazza San Francesco di Paola, piazzetta Bagnasco, via Ruggero Settimo, via Guccia, via Di Stefano, via Principe Belmonte, piazza Ignazio Florio, via Emerico Amari, corso Vittorio Emanuele, piazza Don Sturzo, via Benedetto Gravina, piazza Meli, via Lincoln, piazza Marine, piazza Sant’Oliva, via del Pappagallo, via Archimede, via Pier delle Vigne, via Raffaele, via Gerbasi, piazzetta della Pace, via Omodei, via Ettore Ximenes, via Leonardo Ximenes, via Quintino Sella (IACP), via Alloro, piazza San Francesco, via Serradifalco, via Bentivegna, via Resuttana, via Mariano Stabile, i portici di Piazzale Ungheria, via Cluverio, via Juvara via Adria, via Re Federico, piazza Lolli, via Marconi angolo con via Cusmano, via Riolo Rosario, via Malta, via Spasimo, piazza Kalsa, via Castello, piazza Monte Santa Rosalia, via Lampedusa, via Marchese Ugo, via Montuoro, via Holm e via Sauro Nazario.

Nei prossimi giorni in alcune di queste vie si interverrà con la SRR Area Metropolitana cercando di sensibilizzare i cittadini e ricordando l’importanza di fare la Raccolta differenziata.

Nelle scorse ore, intanto, gli operai della Rap, come si vede dalle foto, sono stati impegnati in piazza San Paolo, a Borgo Nuovo, a Tommaso Natale, Molara e Ciaculli per interventi di pulizia dopo feste che si sono svolte ieri. Intervento anche in via Roma dopo la sfilata di moda.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia