Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica in piazza per ricordare Dalla Chiesa: le foto da Corleone

Anche l'amministrazione comunale di Corleone ha ricordato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel giorno dell'anniversario del suo assassinio.

E l'ha fatto organizzando un concerto della prestigiosa Orchestra sinfonica siciliana all'interno della villa comunale.

L'orchestra, guidata dal direttore e sassofonista Federico Mondelci, ha presentato un programma di musiche di compositori che hanno vinto un premio Oscar: Nino Rota, Ennio Morricone e Nicola Piovani.

Alcuni dei brani erano tratti da pellicole famosissime come Amarcord, Otto e mezzo, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso e Gli intoccabili. “Questa è musica per sognare - ha commentato il sindaco Nicolò Nicolosi - ma senza allontanarsi dai problemi. Lo sappiamo che a Corleone ce ne sono tanti e sappiamo che il nostro impegno aumenterà. Però ogni tanto ci piace sognare. E’ un sogno del fare, non per astrarci dalla realtà. Perché a poco Corleone deve tornare a farlo”.

La serata è poi proseguita con il concerto di Luca Calandretti e i Madre Terra e la prima edizione della “Notte dello sport”, inserita nel cartellone di eventi della Settimana della Cultura e della Libertà promossa dal Comune. Fino a tardi, si sono susseguite esibizioni di varie discipline: finali di street soccer, calisthenics, equitazione, kickboxing, karate, twirling, moto enduro, mountain bike, danza, volley, calcio balilla, corsa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia