Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla marciapiede davanti ad una scuola, da un anno disagi in via Bernabei a Palermo

Un intero marciapiede è collassato a Palermo, a due passi dalla scuola materna ed elementare Giuseppe Verdi.

È successo in via Bernabei circa un anno fa, ma da allora nessuna riparazione, solo del nastro segnaletico che recinta la vasta implosione.

Tante le segnalazioni in questi mesi da parte di genitori preoccupati per l'incolumità dei propri figli che, tra l'altro, non possono usufruire del marciapiede per andare a scuola ma devono necessariamente percorrere un tratto di asfalto in cui passano le auto.

A giugno scorso un sopralluogo dell'Amap ha stabilito che il cedimento è riconducibile ad un guasto di un sotto servizio della scuola. Nello stesso documento, l'Amap declina ogni responsabilità su eventuali incidenti che potrebbero danneggiare persone o cose.

Oggi, a pochi giorni dall'inizio delle scuole, un nuovo sopralluogo sollecitato dal presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara a cui hanno preso parte i vigili urbani e l'Amap.

Polara ha inviato via pec all'Istituto Verdi e all'edilizia scolastica la relazione dell'Amap, chiedendo un urgente riscontro. Nuovi rimpalli che rischiano di far slittare ancora di mesi l'intervento, ad una settimana dal ritorno in classe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia