Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la scuola Gioberti tra cumuli d'immondizia e fronde di alberi: le foto

Ancora cumuli d'immondizia alla scuola materna e d'infanzia Vincenzo Gioberti di via Carmelo Lazzaro a Palermo, nella zona dell'ospedale Civico. Intanto vicino al cancello d'ingresso dell'istituto le fronde di due alberi sono così basse che sono d'intralcio e pericolo per i bambini che devono andare a scuola.

La responsabile dell'istituto Gina Gambetta ha spiegato di aver contattato il Comune ma ancora non si trova una soluzione: "Due mesi fa è stato allertato il settore Ville e giardini del Comune di Palermo che ha mandato un operaio che ha promesso che una squadra sarebbe venuta a potare i due alberi ma sono trascorsi due mesi e nessuno è venuto".

Intanto per il problema dei rifiuti dalla segreteria dell'Istituto comprensivo Scinà sono arrivate diverse segnalazioni alla Rap della presenza d cumuli di rifiuti. "La scorsa settimana gli operai della Rap hanno ritirato metà dei rifiuti che erano accatastati davanti il plesso. Solleciteremo nuovamente la Rap. La situazione è critica perché all'interno della scuola c'è una mensa comunale e si producono cumuli di rifiuti che non vengono ritirati. Il servizio mensa è appaltato a una ditta comunale e riteniamo che anche il ritiro dei rifiuti debba essere gestito in maniera idonea dalla Rap. Ci impegneremo comunque a sollecitare l'azienda di igiene pubblica perché questa incresciosa situazione venga risolta una volta e per tutte", conclude la professoressa Gambetta.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia