Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurata la nuova sede della polizia stradale di Buonfornello: le foto della cerimonia

Inaugurata la nuova sede della Polizia Stradale a Buonfornello. Il fabbricato, di proprietà Anas, è stato oggetto di una completa ristrutturazione durata due anni, per un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro. Una cerimonia si è tenuta nella sede della Polstrada, che si trova al km 205,600 della strada statale 113 "Settentrionale Sicula".

L’edificio, di proprietà di Anas, era stato realizzato nel 1973 e necessitava di importanti interventi di ristrutturazione. Due anni fa, Anas ha quindi avviato i lavori durante i quali la sede, nella quale lavorano 60 risorse della Polstrada, è rimasta sempre operativa. Gli interventi di ristrutturazione hanno riguardato l’intera struttura, che presenta una superficie di 1.500 metri quadrati, oltre l’autorimessa al piano interrato, per un investimento complessivo pari a 1,4 milioni di euro.

I lavori, fa sapere l’Anas, hanno consentito di migliorare notevolmente l’efficienza energetica del fabbricato, raggiungendo la classe A4, la più elevata, grazie anche alla realizzazione di pareti ventilate, e all’installazione di impianti fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, oltre ad un impianto di climatizzazione con monitoraggio centralizzato degli impianti e, naturalmente, illuminazione a led.

Caricamento commenti

Commenta la notizia