Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, troppa neve a Piano Battaglia: impianti chiusi

PALERMO. Le abbondanti nevicate delle ultime ore non  hanno permesso ai gestori di raggiungere gli impianti di Piano Battaglia essendo le strade bloccate per troppa neve, sia dal versante di Petralia Sottana, che da Collesano. E così gli impianti sciistici sono rimasti chiusi.

Il personale non è riuscito neppure a raggiungere la stazione sciistica riaperta il mese scorso dopo una chiusura di circa otto anni.

"La Protezione Civile da noi sollecitata - scrivono i gestori - raggiungerà la stazione dei mezzi spalaneve di Piano Zucchi solo nel pomeriggio per iniziare lo sgombero della neve dalle strade. Si spera che lavorando nelle ore notturne, domani si possa aprire la strada per accedere agli impianti di Piano Battaglia, per permettere la fruizione di tutte le piste a partire da venerdì mattina".

Intanto, per domani giovedì 9 marzo è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Nel pomeriggio tornerà a splendere il sole e il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso. I venti saranno moderati nella parte settentrionale dell’Isola, ma ancora forti nel Canale di Sicilia e sul Mar Ionio.

Foto tratte da Facebook Piano Battaglia (Madonie) e www.pianobattaglia.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia