Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Multe al Civico, dopo il blitz niente doppie file e abusivi - Foto

PALERMO. Giro di vite contro doppie file, soste selvagge e parcheggiatori abusivi nella zona dell'ospedale Civico di Palermo. Sono proseguiti anche stamattina i controlli della polizia municipale, iniziati lunedì scorso dagli agenti del servizio Sicurezza stradale.

Novantuno verbali per sosta irregolare e 12 auto rimosse è il bilancio dei controlli condotti in due giorni dai vigili urbani  tra via Tricomi, via Parlavecchio e piazza Durante. "Questa mattina è stato effettuato un nuovo controllo dove gli agenti non hanno riscontrato  violazioni, né la presenza di posteggiatori e attività commerciali abusive", spiegano dal comando di via Dogali. Come si vede dalle foto, in via Parlavecchio ed in via Tricomi, le auto erano regolarmente posteggiate sul margine destro della carreggiata ed i marciapiedi liberi per il passaggio dei pedoni. "I
controlli nella zona continueranno", assicurano dalla polizia municipale.

Eseguita dal servizio di Sicurezza stradale, l'attività di pattugliamento contro l'abusivismo e le soste selvagge hanno preso il via lunedì, quando sono state elevate 52 multe ad auto parcheggiate in doppia fila, in prossimità di un incrocio o sui marciapiedi. Cinque le  auto  prelevate con l’autogru. Martedì, invece, sono state riscontrate 39 violazioni per sosta irregolare e 7 le auto rimosse con  l’autogru.

Infine, pugno duro anche contro gli ambulanti abusivi: tra lunedì e martedì sono stati  480 chili di prodotti ortofrutticoli, poi devoluti in beneficenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia