Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gara di solidarietà per Biagio Conte - Le immagini della missione

PALERMO. Continua a moltiplicarsi il sostegno economico nei confronti della missione di Biagio Conte che ospita oltre mille persone senzatetto e senza famiglia. L'obiettivo è quello di potere acquistare i capannoni dell'ex fonderia Basile, attigui alla sede di via Archirafi, per potere realizzare laboratori artigianali che diano un riscatto sociale ai poveri.

Anche il Centro internazionale Luigi Sturzo di Catania, guidato da Carlo Cittadino, ha organizzato una raccolta in sei scuole et nee e nella parrocchia San Giovanni apostolo, il cui ricavato sarà consegnato a Biagio o a un rappresentante della missione in occasione del convegno «La misericordia in don Sturzo» orga nizzato per mercoledì prossimo.

Ma il futuro di questi capannoni industriali, venduti all' asta a due imprenditori disposti a rivenderli alla missione, resta ancora appeso alla vicenda legale dei 417 mila euro di affitti e presunti oneri di occupazione abusiva richiesti dal curatore fallimentare e su cui deve decidere il tribunale. Una storia lunga che ha duramente provato la fiducia di fratel Biagio.

gli scatti di questa gallery sono stati realizzati da Giovanni Pepi

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia