Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimosso il camion dai binari sulla circonvallazione, riaperta la strada

PALERMO. E’ stato spostato l’autotreno che a causa di un incidente era finito sulle rotaie del tram in viale Regione Siciliana,  a Palermo ed è stata ripristinata la circolazione nella carreggiata centrale. Nelle prime ore della mattinata un autotreno è sbandato all’altrezza di via Di Blasi ed ha sfondato la rete di sicurezza e ha concluso la sua corsa sul binari del tram. Per tutta la mattinata la parte della carreggiata centrale è rimasta chiusa per permettere agli operai di estrarre l’autotreno ai binari del tram.

Caos e traffico in zona ma ripercussioni si sono avute anche in molte altre zone della città, perché le auto sono state dirottate dai vigili urbani nelle carreggiate laterali.

A causa dell'incidente l'Amat ha dovuto sospendere le corse della linea 4 del tram di Palermo, quella che parte dalla stazione Notarbartolo per attraversare buona parte della circonvallazione, fino a via Pollaci. In sostituzione Amat ha attivato due navette bus da piazzale Lennon Giotto fino a via Pagano.

A fine mattinata mezza carreggiata centrale è tornata percorribile per le auto. Intanto gli operatori dell’azienda del trasporto pubblico urbano, che si occupano della gestione del tram a Palermo, hanno valutato i danni causati dall’autotreno. I pali che portano la corrente elettrica sono stati divelti e la viabilità tramviaria nella zona è ripartita definitivamente intorno alle 18.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia