Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir sui binari del tram, sospesa la linea 4: traffico in tilt in viale Regione a Palermo

PALERMO. Traffico in tilt questa mattina in viale Regione siciliana per due incidenti stradali tra corso Calatafimi e via Pitrè. Un autoarticolato è sbandato, ha sfondato la rete di sicurezza e ha concluso la sua corsa sul binari del tram. Illeso il conducente.

A causa dell'incidente l'Amat ha dovuto sospendere le corse della linea 4 del tram di Palermo, quella che parte dalla stazione Notarbartolo per attraversare buona parte della circonvallazione.

Ci vorrà tempo per rimuovere il mezzo che rallenta anche il traffico veicolare su viale Regione Siciliana e ripristinare la linea danneggiata. Stanotte, tra l'altro, anche un’altra auto si è schiantata contro un palo della struttura tramviaria ed è rimasta accostata nella corsia laterale.

L’incidente che ha coinvolto il Tir ha provocato anche danni alla linea elettrica e alla struttura dei binari. In sostituzione l'Amat ha attivato due navette bus da piazzale Lennon Giotto fino a via Pagano.

A rallentare ulteriormente il traffico in viale Regione un altro incidente stradale con due auto che hanno occupato l’intera carreggiata. Sul posto un pattuglia della polizia municipale per cercare di regolare il traffico. Tre persone sono rimaste lievemente ferite.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia