Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermitane pigliatutto, doppio derby nelle finali under 15 e under 17

Cus Palermo-Panormus per la categoria Under 17, Fortitudo Bagheria-Calcio Sicilia per l’Under 15. Sono queste le due finali tutte palermitane che domani, 27 maggio, allo stadio Pian del Lago di Caltanissetta, assegneranno il titolo regionale dilettanti delle due categorie giovanili. L’atto finale regionale di una lunga cavalcata iniziata a settembre e che proseguirà, nel mese di giugno, per le due regine siciliane, con la fase nazionale che assegna lo scudetto.

Nella categoria Allievi sarà una vera e propria stracittadina. Ad affrontarsi, domani alle 17 nell’impianto nisseno, saranno il Cus Palermo e la Panormus. I cussini, sul neutro di Rocca di Capri Leone, mercoledì hanno sconfitto con un secco 3-0 i pari età messinesi della Camaro. Un risultato frutto di un super primo tempo, durante il quale la formazione giallorossonera ha siglato tutte le sue reti: Piazzese ha aperto le danze, a chiuderle la doppietta di Rosato. «Con umiltà, rispetto per l’avversario, ma fame assoluta di continuare a sognare», si legge sulla pagina facebook del Cus. La Panormus, invece, ha superato il Buon Pastore a Misilmeri per 4-1. Una gara senza molte storie, con e che, per la Panormus, porta le firme di Alaimo, Marotta, Lucito e Palumbo.

Vittoria all’ultimo rigore, nella categoria Under 15, per la Fortitudo Bagheria, impegnata a Calascibetta con la titolata Game Sport Ragusa. I bagheresi, autentica sorpresa di questa stagione, sono andati in vantaggio al 15’ del primo tempo con Pepe, abile a sfruttare una verticalizzazione di Asciutto. Nella ripresa, il pari dei ragusani e, senza passare dai supplementari, si è andati ai tiri dal dischetto. La Fortitudo ne realizza 4 (l’ultimo con Minafò), ma il protagonista assoluto è il portiere Maggiore che para il rigore all’avversario e regala la finale ai compagni. Maggiore, tra l’altro, è stato convocato nella nazionale dilettanti di categoria per la prossima settimana, premio a una stagione da incorniciare per il giovane guarda pali.

L’ultima semifinale, un’altra stracittadina, metteva di fronte Academy Panormus e Calcio Sicilia, già protagoniste di una lunga sfida a distanza nel girone. Alla fine, a Misilmeri, la spunta il Calcio Sicilia che vince 3-1 con i gol di Devola, Zizzo e Napoli e vola domani a Caltanissetta per tentare l’assalto a un nuovo titolo regionale da appendere nella propria bacheca.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia