Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cori e beneficenza con i calciatori del Palermo: Rosanero Girls per la Missione di Biagio Conte

Si è svolto ieri sera al Rodeo Drive di viale Regione siciliana, il raduno dei tifosi del Palermo calcio iscritti al gruppo Rosanero Girls. Una cena in cui erano presenti circa 80 appassionati che hanno gioito per la visita a sorpresa di tre giocatori del Palermo: il goleador Matteo Brunori, il difensore Ivan Marconi e l'attaccante Edoardo Soleri, accompagnati dal Responsabile della comunicazione Gaetano Lombardo e dal nuovo Team manager Fabio Pinna.

Durante la serata, tra una portata e l'altra intervallate da cori rosanero e sciarpate, sono stati raccolti circa 1600 euro donati alla Missione Speranza e Carità fondata dal missionario laico Biagio Conte deceduto il 12 gennaio scorso. Un contributo è arrivato anche dall'ex presidente del Palermo Tony Di Piazza, che dagli Stati uniti non ha voluto far mancare la sua presenza e ha partecipato con una donazione. A ritirare la busta con i soldi in beneficenza, in rappresentanza del centro di via Decollati, Don Pino Vitrano.

Rosanerogirls è un gruppo che esiste da 18 anni ed è stato fondato dalla storica tifosa Melissa Catanzaro. Rng fin dalla sua nascita, oltre ad avere un sito poi trasferito in una pagina facebook e un posto stabile in curva nord, è anche molto attivo sul sociale: «In questi anni abbiamo organizzato diverse serate a favore di associazioni e persone bisognose - spiega a gds.it Melissa Catanzaro, leader del gruppo Rosanero Girls -. Nel 2008 siamo stati premiati dal Coni con una targa per l'impegno nel sociale. Ieri sera abbiamo avuto l'onore di avere con noi Don Pino Vitrano a cui abbiamo consegnato una busta con 1500 euro raccolti in poche ore, ma con la promessa che il nostro supporto continuerà nei prossimi giorni. Un ringraziamento speciale - aggiunge - va a tutti quelli che hanno donato e un grazie particolare a Tony di Piazza che, anche stavolta, non ha fatto mancare il suo sostegno economico dagli Stati Uniti. La serata di ieri - ha concluso Melissa Catanzaro - è stata deliziata dalla presenza dei nostri beniamini Brunori , Marconi e Soleri accompagnati dai dirigenti del City Group che ringraziamo particolarmente. Sempre e comunque a sostegno dei nostri colori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia