Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfida tra Resuttana San Lorenzo e Alba Alcamo, Casteldaccia in agguato

Con l'anticipo di domani, sabato 2 Aprile, tra Resuttana San Lorenzo e Alba Alcamo inizia il quart'ultimo turno del campionato di Promozione che nel girone A vede la fuga del Resuttana San Lorenzo in testa alla classifica dalla prima giornata e ora tallonata dal Casteldaccia a -5. Entrambe le squadre sono state impegnate nel turno di Coppa Italia con identico risultato, entrambe perdenti per 0-1, ma con destini alterni. Si è qualificato per le semifinali invece il team nerorosa di Mister Chinnici che pur perdendo di misura con il Real Aci ha difeso agevolmente il 3-0 ottenuto nella gara di andata dai palermitani grazie alla tripletta di Giampiero Clemente. Il Casteldaccia è stato eliminato dalla Leonfortese che è passata in vantaggio a un minuto dal fischio finale e poi ha vinto ai calci di rigore. Tornando alla 23ª giornata del campionato, gara abbordabile per la corazzata Resuttana contro gli alcamesi che stazionano a centro-classifica con 28 punti ben lontani sia dall'area playoff che da quella dei playout. Ma proprio il Resuttana ha dimostrato che gare di questo tipo presentano mille insidie: nella 21ª giornata Resuttana-San Vito al Giovanni Aloisio finì 1-1 con i trapanesi che giocarono alla pari dei palermitani. Insomma per Giovenco e compagni potrebbe essere una tappa importante di avvicinamento alla vittoria del girone e dunque alla promozione in Eccellenza. All'andata ad Alcamo finì 0-0.

Il Casteldaccia farà visita al Fulgatore (and. 1-3 per i palermitani) con i padroni di casa in zona playoff a 40 punti tallonato dal Raffadali a quota 37 pronti a sfruttare l'eventuale passo falso dei trapanesi. Gli agrigentini ospiteranno il Gangi (42 punti): è l'occasione giusta per cercare di accorciare il gap e inserirsi nel gruppo playoff ma contro i madoniti non sarà facile. La Folgore Castelvetrano ferma a 42 punti dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Resuttana cerca la rivincita contro i cugini del San Vito. Le altre sono tutte sfide che interessano le parti basse della classifica. Carini-Villabate è una partita da ultima spiaggia per gli ospiti che con 12 punti sono in fondo alla classifica e il rocambolesco pari di domenica scorsa nella gara contro la Supergiovane Castelbuono (dal 3-0 al 3-3 ) potrebbe pesare psicologicamente sui ragazzi di mister Guida che però potrebbero sfruttare la voglia di vittoria del Carini per provare il colpaccio a casa di una squadra uscita sconfitta nelll' ultimo turno dalla gara esterna con il Kamarat. E proprio gli agrigentini, che hanno 19 punti, hanno il turno forse meno impegnativo con la trasferta a Lascari contro una squadra, la Lascari-Cefalù che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Partita al cardiopalma invece tra Supergiovane Castelbuono (17 punti) e Partinicaudace (20 p.) con i madoniti costretti a vincere per continuare a sperare e con gli ospiti che con una vittoria potrebbero allontanarsi dalle sabbie mobili della zona play out. Le partite: Resuttana San Lorenzo - Alba Alcamo (sabato ore 15 - Misilmeri); tutte le altre gare domenica 3 aprile Città di Carini- Villabate (ore 15,30), S. Vito lo Capo- Folgore Castelvetrano (ore 16), Fulgatore- Casteldaccia (ore 16), Lascari Cefalù- Kamarat (ore 16), Raffadali- Gangi (ore 16), Superg. Castelbuono - Partinicaudace (ore 16). Classifica dopo 22 giornate: Resuttana 53 punti, Casteldaccia 48, Folgore Castelvetrano e Gangi 42, Fulgatore 40, Raffadali 37, Lascari Cefalù 31, Alba Alcamo 28, San Vito lo Capo 26, Carini 20, Partinicaudace 20, Kamarat 19, S. Castelbuono 17, Villabate 12.

Caricamento commenti

Commenta la notizia