Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Tgs Studio Stadio» irrompe all’ora di cena

Diretta dalle 20 con il duo Gizzi-Cucci, messaggi al 3351356928. In collegamento i registi De Maria e Quatriglio

Palermo-Monopoli mette in palio il secondo posto e non solo. Lunedì infatti, si gioca Avellino-Bari e in un modo o nell’altro, in caso di vittoria i rosanero trarranno un beneficio in termini di classifica rispetto ad almeno un paio di antagoniste. E poi c’è da cancellare lo scivolone di Picerno, dove la squadra di Filippi ha perso, vanificando in parte lo sforzo di rimonta sulla capolista Bari. Ora la sfida con i pugliesi, già battuti all’inizio dell’anno in Coppa Italia al «Barbera».

Il primo appuntamento del fine settimana con le rubriche di Tgs/Rgs a tinte rosanero è sul canale 15 del digitale terrestre con «Tgs Studio Stadio», in programma a partire dalle 20, mezz’ora prima del fischio d’inizio di Palermo-Monopoli. Come ogni settimana, accanto a Cinzia Gizzi, padrona di casa del salottino calcistico di Tgs, ci sarà Italo Cucci, direttore editoriale di Italpress.

Anche questa volta tanti gli ospiti che si alterneranno durante la puntata. In videocollegamento ci saranno il regista Renato De Maria, che dal 13 dicembre sarà al cinema con «Caterina Caselli - Una vita, cento vite», docufilm raccontato in prima persona dalla protagonista, una delle artefici principali della musica italiana, prima da interprete e poi da imprenditrice; il duo comico Toti & Totino che sabato prossimo sarà in campo nel PreDerby del Cuore, in cui si affronteranno due rappresentative di artisti di Palermo e Catania, alla vigilia del derby vero in programma domenica 12; Umberto Calaiò, ex direttore sportivo del Marsala, oggi collaboratore della Salernitana dove si occupa di scouting; Costanza Quatriglio, regista del lungometraggio «Trafficante di virus» in cui viene raccontata l’esperienza della virologa Ilaria Capua; il presidente dell’Ail Palermo; Pino Toro, che presenterà la campagna di raccolta fondi di Natale attraverso la vendita delle stelle di Natale, il cui ricavato viene destinato annualmente alla ricerca per la lotta contro la leucemia; l’avvocato e tifoso del Palermo, Alessandro Palmigiano.

A raccontare la partita del Palermo, dallo stadio «Renzo Barbera», come sempre sarà Giovanni Di Marco, con le immagini dal campo nel pre e nel post partita. Al termine dell’incontro, in diretta le interviste ai protagonisti della sfida. Alla postazione interattiva Gabriele Messina che, oltre a dare gli aggiornamenti delle altre partite, raccoglierà i messaggi che i telespettatori invieranno tramite WhatsApp al numero 3351356928.

Come di consueto, lunedì doppio appuntamento, in mattinata in radio e di sera in tv. Su Rgs, a partire dalle 7.30 c’è il «Bar dello Sport» (e dalle 8 contemporaneamente su Telegiornale di Sicilia). Un’ora e mezza di discussione con gli interventi in diretta dei tifosi, sui temi più interessanti della 17ª giornata di campionato e soprattutto su Palermo-Monopoli. I commenti, le analisi e le risposte ai quesiti posti dai radioascoltatori, saranno affidati a Giovanni Di Marco che risponderà alle domande e agli spunti dei tifosi, i quali avranno modo di prenotarsi attraverso il numero 3351356928. Basterà inviare un messaggio tramite WhatsApp per essere richiamati e poter dire la propria opinione in diretta, oppure inviare (sempre allo stesso numero) un messaggio di testo. Nel corso della rubrica, anche un focus sulla Serie D.

In serata di nuovo in televisione con «Tgs Studio Sport», in onda alle 21.20 e in replica dopo le 23.30. La rubrica di approfondimento di Telegiornale di Sicilia come ci consueto prevede le analisi, i commenti, le voci dei protagonisti e tutti i gol della giornata di C. La puntata ruoterà attorno a Palermo-Monopoli, ma si parlerà anche delle altre formazioni siciliane. Il Messina, reduce da quattro sconfitte di fila, sarà di scena a Taranto, mentre il Catania andrà a far visita al Latina. Ad analizzare il tutto, con Giovanni Di Marco, l’ex centrocampista di tante squadre di C Pietro Tarantino, oggi alla guida dell'Alcamo. In collegamento da Messina ci sarà Antonio Sangiorgi, giornalista dell'emittente Rtp che segue il club peloritano. Da Catania, invece, il direttore artistico di Telegiornale di Sicilia, Salvo La Rosa. In scaletta anche il punto sulla Serie A di Franco Zuccalà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia