Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scruscio Festival a Terrasini, ultima serata con Niccolò Fabi e i Soldi Spicci

Chiusura in grande stile per la dodicesima edizione del festival Scruscio a Terrasini. Oggi, dopo i “cunti e i canti” di Salvo Piparo, Red Ronnie condurrà alle 19.15 da una sala di Palazzo D'Aumale, a Terrasini (PA) il suo “Siciliani … artisti di cuore”, tra racconti, aneddoti e canzoni. Dalle 21,30, ecco Roy Paci: Minutella lo farà chiacchierare, sorridere e ridere, ma soprattutto cantare con la Lab Orchestra, Giuseppe Milici, Vito Di Canzio e Giovanna D’Angi.

Ma l'attesa soprattutto per la serata di domani. Alle 18 si potrà salire, gratuitamente, sui pullman per il Tour 100 Passi che Giovanni Impastato conduce nei luoghi della memoria del fratello Peppino, dallo studio di Radio Aut dove lavorava, alla sua casa di Cinisi, a cento passi dal quella del boss Badalamenti, fermandosi poi al casolare dove il giovane attivista venne ucciso.

Allo stesso orario, da Palazzo D’Aumale, lo showcooking del pasticcere Santi Palazzolo, e un altro incontro con Red Ronnie. Poi saliranno sul palco i Soldi Spicci tra gag e bisticci di coppia e tante tante risate. Dalle 22, il palco ospiterà Niccolò Fabi, per una conversazione in musica alternata a canzoni durante la quale il cantautore romano si racconterà a Massimo Minutella, che firma il festival con Norino Ventimiglia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia