Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il City pronto per il Barbera, lo show in mondovisione

Cresce l’attesa per il gran gala di sabato sera. Gli inglesi arriveranno venerdì, nel pomeriggio conferenza di Guardiola allo stadio. La partita sarà trasmessa in tv e in streaming, accordi in esclusiva con oltre 60 paesi

epa12047751 Manchester City's manager Pep Guardiola celebrates the 2-1 goal during the English Premier League soccer match between Manchester City and Aston Villa in Manchester, Britain, 22 April 2025. EPA/ADAM VAUGHAN EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos, 'live' services or NFTs. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications.

In gioco c’è «solo» l’Anglo-Palermitan Trophy, ma chi conosce Guardiola sa bene che chiederà ai suoi giocatori di venire al Barbera con l’obiettivo di fare la miglior prestazione possibile: del resto l’ultima stagione è stata la peggiore della storia recente del Manchester City e Pep, che a meno di ribaltoni lascerà il club nell’estate 2026, vuole iniziare con il piede giusto dopo le tante delusioni raccolte negli ultimi mesi.

L’arrivo dei «citizens» a Palermo è previsto per venerdì: il tecnico parlerà alla stampa nel tardo pomeriggio al Barbera (alle 14 toccherà invece a Inzaghi, ma al centro sportivo di Torretta), inaugurando così il weekend più prestigioso dall’arrivo in Sicilia del City Football Group.

L’unica «cugina» affrontata finora dai rosa è il Lommel a marzo 2024 (vittoria 2-1), mentre le ultime sfide in famiglia degli inglesi sono contro Girona nel dicembre 2022 e Yokohama Marinos nel luglio 2023 (entrambe vinte rispettivamente 2-0 e 5-3): la gara di viale del Fante avrà però un sapore diverso, non solo perché verrà trasmessa in tutto il mondo con accordi esclusivi con oltre 60 paesi grazie al portale City+ (in Italia sarà disponibile su Sky, Dazn, Now e OneFootball), ma anche perché arriva a una settimana dall’inizio di una Premier League in cui il Manchester City sarà chiamato a sbagliare il meno possibile.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia