KePalle Arancine d’Autore sarà il nuovo partner ufficiale del Palermo C5. La società rosanero di calcio a 5, che rappresenta ufficialmente la città di Palermo, sarà impegnata per la stagione 2024-2025 nei due campionati di serie C maschile e femminile con le due rispettive squadre, entrambe sostenute dalle celebri Arancine d’Autore. Sottostante alla «Scelta di campo» intrapresa dall’azienda palermitana, la triplice volontà di investire sul territorio, incentivare la vera passione per lo sport e sostenere la sfida delle donne calciatrici.
Non è certo la prima volta che KePalle scende in campo, portando avanti iniziative a sostegno della città. Proprio di recente l’azienda palermitana si era resa protagonista di una donazione all’Ospedale dei Bambini, fornendo al Di Cristina una preziosa strumentazione tecnica. Ma se pure questo è un importante alleato della salute, le Arancine d’Autore scelgono in questa occasione di promuovere lo sport. E lo fanno puntando sul Palermo C5, società sportiva di calcio a 5, con ben due formazioni rosanero, di cui una più rosa che mai! Si parla anzitutto della squadra di calcio femminile supportata caldamente dal nuovo partner, che da sempre sostiene la femminilità – in primis dell’arancina –, e che in questa nuova veste promette di scendere in campo per abbattere i pregiudizi di una tradizione che vede il calcio come uno sport maschile, incentivando la passione delle donne per il calcio e riconoscendo il giusto valore delle calciatrici.
Entusiasta della collaborazione, il presidente della società, Salvo Messeri, che con Dario Mirri condivide la carica, in quest’ultimo caso tenuta a titolo onorario. «Sono felicissimo che un’azienda importante come KePalle, palermitana Doc, abbia seguito nel tempo la crescita della nostra società, diventando adesso partner ufficiale delle nostre due squadre, la maschile e soprattutto quella femminile», ha dichiarato il presidente del Palermo C5.
«Per me è un grande orgoglio accogliere nella famiglia rosanero, Danilo Li Muli, super tifoso e ideatore dell’attuale logo del Palermo calcio, divenuto a tutti gli effetti un segno di rinascita! KePalle fonda il suo successo sull’impegno e sulla passione» afferma Danilo Li Muli, proprietario e fondatore del marchio.
«È proprio per questo che ci sentiamo di premiare la passione e l’impegno di queste ragazze e questi ragazzi, che, nonostante gli impegni e gli ostacoli di tutti i giorni, riescono a trovare la forza
e il tempo per giocare: per il gusto stesso di giocare, e vincere». Il calcio a 5, cosiddetto calcetto, considerato riduttivamente uno sport ‘minore’ rispetto al calcio, quest’ultimo contaminato dagli interessi economici dei club, assume agli occhi del nuovo partner – e Ke Partner! – un valore superiore: quello dell’autenticità. «Sono anch’io fiera di questa scelta» – conclude Eva Polanska, anch’essa titolare dell’azienda. «Sono una donna che fa sport, e forse anche per questo mi piacciono le sfide. Sappiamo tutti che a Palermo l’arancina è fimmina, ma vogliamo che anche il calcio possa esserlo!».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia