Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«È la vittoria che un pilota desidera di più»: la gioia di Minì dopo il bis a Montecarlo

Il giovane pilota di Marineo spiega di avere rinunciato a cercare il giro veloce: «I miei pneumatici posteriori non erano in condizioni ottimali e ho dato priorità alla difesa della leadership della corsa»

«È straordinario vincere per la seconda volta a Montecarlo. Se c'è una vittoria che un pilota desidera ottenere è proprio quella nel Principato». Lo ha detto il diciannovenne di Marineo Gabriele Minì, dopo avere tagliato per primo il traguardo al termine della Feature Race di Formula 3.

«Ad un certo punto - continua il giovane pilota palermitano - sono andato anche a caccia del giro veloce in gara, ma i miei pneumatici posteriori non erano in condizioni ottimali e ho dato priorità alla difesa della leadership della corsa. Penso di avere fatto la scelta giusta, perché oggi era prioritario conquistare i venticinque punti. La strategia di non sollecitare eccessivamente le gomme mi ha consentito di allungare in occasione di ogni ripartenza».

Per il pilota Aci Team Italia, che aveva vinto anche l’anno scorso sul circuito monegasco, è stato un fine settimana perfetto: ha centrato il miglior tempo nel turno di prove libere, ha dominato il suo raggruppamento in qualifica e ha sbaragliato gli avversari vincendo la corsa. Il diciannovenne di Marineo fino ad ora nel campionato ha messo insieme in quattro gare una vittoria, una pole position e due podi che gli hanno permesso proprio dopo la gara di oggi di balzare al comando della classifica del campionato di Formula 3 con 72 punti, quattro in più del britannico Luke Browning e otto in più del piacentino Leonardo Fornaroli.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia