Un capolavoro, quello di Gabriele Minì. Se esistono ancora gli specialisti di Montecarlo, il giovane di Marineo lo è, eccome. L'alfiere della Prema vince per il secondo anno consecutivo la Feature Race nel Principato, la gara più glamour dell'anno, dopo un weekend perfetto ed è in testa al campionato di Formula 3.
Come un anno fa Minì a partiva dalla pole position, con tutti i migliori della classifica proprio alle spalle. A cominciare dal leader Fornaroli (Trident). Al via c’è molta confusione a centro gruppo, ne fa le spese il pilota austriaco Wurz, sospinto fuori al Portier da Wisnicki. Minì prende la testa, Fornaroli è quinto: Safety Car.
Di giro in giro Mansell aumenta la propria aggressività alle spalle del marinese. Impiega nove giri Minì a trovare il giusto passo per tenere a distanza l’australiano. A metà gara le posizioni sembrano cristallizzate. Al ventesimo giro Tsolov attacca e coinvolge Meguetounif e Leon in un incidente multiplo. Safety Car.
Si riparte al ventitreesimo giro. Cinque giri al temine e Minì sotto pressione, ma Gabriele, freddissimo, non sbaglia e realizza il suo capolavoro. Pole e vittoria a Montecarlo, ancora una volta, e leadership del campionato con cinque punti di vantaggio su Luke Browning (Hitech) e Leonardo Fornaroli (Trident), terzo a otto lunghezze.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia