Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il palermitano Gabriele Minì tra i più veloci e costanti nei test pre stagionali di F3

Il pilota di Marineo è sceso in pista di Bahrain, confermandosi come uno dei favoriti al titolo di categoria

Buoni test per Gabriele Minì, 18 anni, il pilota palermitano che quest'anno affronterà il campionato del mondo di F3 per il secondo anno. Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, con tanti podi e due vittorie (di cui una, splendida, a Montecarlo), il talento di Marineo è sceso in pista con la Prema Racing, squadra con la quale aveva vinto già il titolo in F4, nei test pre stagionali del Bahrain, nel circuito di Sakhir.

Minì è stato costantemente tra i primi della classe, dimostrando che nel 2024 per il titolo, sfuggitogli lo scorso anno, c'è pure lui. Il talento siciliano è stato sempre uno dei migliori per quanto riguarda il passo gara, e in una sessione ha segnato anche il miglior tempo, chiudendo i test con il decimo tempo complessivo,  che non rispecchia a pieno le vere potenzialità di Minì, che ha molto lavorato sulla costanza non cercando  quasi mai la prestazione velocistica assoluta.

Lo dimostrano i quasi sei decimi e mezzo che  ha pagato nei suoi confronti il britannico Arvid Lindblad, compagno di squadra, al primo anno di F3, ma si tratta di un distacco enorme, in questa categoria, dove tutti sono davvero sempre molto vicini per via delle macchine con poca differenza l'una dall'altra.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia