Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, il Telimar piega la Nuoto Catania nel derby

Il sette di Baldineti riesce ad avere la meglio sugli etnei nel quarto tempo

Il Telimar Palermo si aggiudica il derby contro la Nuoto Catania valido per la settima giornata della Serie A-1 di pallanuoto. I palermitani hanno avuto la meglio sugli etnei solamente al quarto tempo dopo una partita tesa con qualche errore di troppo. In evidenza Hooper per il Telimar, autore di 6 reti, e Muscat per il Catania in gol 7 volte.

Inizia male il Telimar che perde il possesso del pallone e lascia spazio per il vantaggio del Catania alla prima occasione. Troppo precipitose le giocate in avanti per consentire di tornare subito in parità. E impreciso anche Hooper dai 5 metri che centra la traversa. In chiusura di tempo però arriva il gol di Occhione che accende i suoi, segnano anche Giorgetti e Hooper con il Telimar che chiude la prima frazione di gioco sul 3-1.

Anche la seconda frazione di gioco inizia a rilento per i palermitani che subiscono il ritorno degli etnei: passano Muscat e Torrisi che riequilibrano l’andamento della partita. E’ Hooper a rimettere avanti il Telimar che però arriva all’intervallo lungo con un solo gol di vantaggio sul 6-5. Per gli etnei a rete Muscat e Murisic, per i palermitani Occhione e Giorgetti.
L’andamento del secondo tempo si rispecchia anche nella terza frazione di gioco con distrazioni fatali dei padroni di casa che permettono al Catania di riacciuffare il risultato sull’8-8 per effetto dei due gol di Muscat e Catania, tocca a Hooper, autore di due reti in questa frazione, e Giorgetti tenere avanti il Telimar sul 9-8 all’ultimo tempo.

Il Telimar riesce a prendere il controllo della partita in modo netto solamente nel quarto tempo con le reti di Vitale, Fabiano, la doppietta di Hooper e la rete di Lo Cascio che permettono ai palermitani di mettere al sicuro il risultato sul 14-12; per gli etnei nell’ultima frazione gol di Muscat, migliore dei suoi con 7 reti totali, e Torrisi

Nella foto  Hooper autore di 6 reti

Caricamento commenti

Commenta la notizia