Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amaro 19esimo posto per Gabriele Minì a Monza: il palermitano chiude settimo il mondiale

Il diciottenne siciliano delude nell'ultima gara della stagione di F3 anche a causa di due penalità. Bortoleto vince il titolo

Gabriele Minì

Monza amara per il palermitano Gabriele Minì. Il siciliano, nell’ultima Feature Race di F3 nel Gran Premio d’Italia, ha chiuso con un deludente 19° posto la sua prima stagione in categoria, conclusa al settimo posto in classifica generale, con 92 punti. Nel circuito lombardo la gara è stata comunque posizione figlia di due penalità che lo hanno relegato in fondo alla classifica, e che non rispecchiano il passo gara del 18enne originario di Marineo.

A Monza è stata comunque una gara ricca di contatti e di safety car che non hanno regalato grande spettacolo. Vince Jonny Edgar (MP Motorsport) davanti a Zak O’Sullivan (Prema) e Taylor Barnard (Jenzer Motorsport). A Gabriel Bortoleto (Trident) il mondiale piloti, alla scuderia italiana Prema quello costruttori.

Per Minì una prima stagione in F3 piena di alti e bassi. Dopo la favolosa vittoria di Montecarlo, per il giovane siciliano si sperava in una seconda parte della stagione a lottare per il titolo mondiale, ma purtroppo non è stato così. Vedremo ora le mosse per il 2024, se continuerà in F3 o in qualche altra categoria.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia