Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta libera, la termitana Fabiana Rinella bronzo ai Mondiali U17: un'altra grande medaglia dell'azzurrina

Le gare a Istanbul. La giovane atleta: «Ho riconfermato il terzo posto e questo mi riempie di gioia, ma l’obiettivo era quello di salire sul gradino più alto del podio»

A destra la termitana Fabiana Rinella sul podio di Istanbul

È bronzo mondiale per Fabiana Rinella. La lottatrice imerese ha confermato le sue grandi qualità, conquistando la medaglia di bronzo ai mondiali U17 di Istanbul.
La promettente azzurrina ha conquistato un’altra medaglia internazionale, ribadendo che il bronzo ai Mondiali U17 le appartiene di diritto.

La medaglia di bronzo l’ha conquistata battendo con un netto 7-4 la statunitense Karlee Books, coronando così lo splendido percorso nelle eliminatorie. L’azzurrina era stata fermata in semifinale dalla giapponese Sakura Onishi, che si è laureata campionessa del mondo nella categoria.
«Ho riconfermato la medaglia di bronzo ai mondiali e questo mi riempie di gioia - dice Fabiana Rinella, - ma l’obiettivo era quello di salire sul gradino più alto del podio».
«Sono felice, orgoglioso e fiero di Fabiana - dice il padre e allenatore di Fabiana, Salvatore Rinella. - Un grande traguardo che segue alla vittoria dell’europeo. L’obiettivo prossimo è la partecipazione alle Olimpiadi del 2024, ma il progetto prevede la costruzione di un percorso che ci porta alle Olimpiadi di Los Angeles 2028».

Caricamento commenti

Commenta la notizia