Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Ct Palermo vede la finale scudetto: 4-2 contro il Tc Rungg Sudtirol

Salvatore Caruso

Domenica da incorniciare per il Circolo del Tennis Palermo. La squadra maschile vince la semifinale d’andata in trasferta sul campo del Tc Rungg Sudtirol e ipoteca la finale scudetto. La squadra femminile vince sul campo del Tennis Training Foligno e chiude al primo posto il suo girone guadagnando la finale per la promozione in serie A1.

I tennisti guidati da Davide Cocco e da Marco Valentino si aggiudicano la semifinale scudetto d’andata imponendosi per 4-2 sui campi in terra rossa indoor di Bolzano: a portare punti pesanti Salvatore Caruso, che ha battuto in tre set Federico Gaio, Omar Giacalone e lo spagnolo Carlos Gomez Herrera che hanno avuto la melgio su Winkler e Figl. Il Tc Rungg ha colto l’unico punto in singolare grazie al successo di Elmar Ejupovic che ha sconfitto in tre combattutissimi set Gabriele Piraino. Un punto per parte nei doppi con Piraino e Giacalone che cedono a Bortolotti e Figl e la coppia Caruso e Gomez che batte Gaio e Brzezinski. Domenica prossima alle 10 al Circolo del Tennis di viale del Fante la semifinale di ritorno: ai palermitani servono tre punti per staccare il pass per la finale di Torino che si disputerà il 10 e l’11 dicembre alla Stampa Sporting di Torino.

Nell’altra semifinale si contendono il passaggio del turno Tc Sinalunga Siena e Park Genova con i toscani che si sono aggiudicati il primo match per 4-2. In serie A2 la squadra femminile vince 4-0 sul campo in veloce indoor del Tennis Training Foligno l’ultima partita della stagione regolare e chiudono al primo posto il girone 2 accedendo direttamente alla finale per la promozione in A1 che si disputerà l’8 e l’11 dicembre con il vantaggio della possibilità di giocare la partita di ritorno in casa. Domenica prossima i playoff stabiliranno l’avversaria per la squadra capitanata da Alessandro Chimirri e Davide Freni. A firmare le vittorie nella partita di oggi le palermitane del vivaio del circolo di viale del Fante Federica Bilardo, Giorgia Pedone, Virginia Ferrara e Anastasia Abbagnato.

I risultati

Semifinale Serie A1: TC RUNGG SUDTIROL - CT PALERMO 2-4 Carlos Gomez Herrera b. Maximilian Figl 6-1 6-1 Elmar Ejupovic b. Gabriele Piraino 7-6 4-6 6-4 Omar Giacalone b. George Winkler 6-3 6-2 Salvatore Caruso b. Federico Gaio 4-6 6-3 6-2 Marco Bortolotti - Maximilian Figl b. Omar Giacalone - Gabriele Piraino 6-3 6-0 Salvatore Caruso - Carlos Gomez Herrera Federico Gaio - Sebastian Brzezinski 7-6 6-4

Settima giornata Serie A2 femminile TENNIS TRAINING FOLIGNO - CT PALERMO 0-4 Giorgia Pedone b. Maria Toma 6-2 6-3 884 Federica Bilardo b. Chiara Girelli 7-5 2-6 1-1 rit 840 Virginia Ferrara b. Eletta Gradassi 6-4 6-2 Anastasia Abbagnato - Virginia Ferrara b. Maria Toma - Ginevra Batti 6-3 7-5

Caricamento commenti

Commenta la notizia