Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a lezione di corsa con l’oro olimpico della maratona Gelindo Bordin

Gelindo Bordin

A lezione di corsa con il leggendario Gelindo Bordin. L’ex atleta veneto, oggi 63 anni, primo italiano a vincere la maratona alle Olimpiadi, nel 1988 a Seul, sarà il testimonial del «Diadora Day», una giornata dedicata ai runner. Il seminario sportivo, organizzato da Diadora con Oxygen e Tecnica Sport, patrocinato da Endas Sicilia, si terrà domani (venerdì 18 novembre), a partire dalle 9 e fino alle 20, all’Oxygen Fitness Place di via Filippo Paruta 10, a Palermo. La data non è casuale, dato che due giorni dopo, domenica 20 novembre, sulle strade del capoluogo siciliano si disputerà la XXVII edizione della Maratona di Palermo.

Di mattina, ai partecipanti sarà illustrato l’intero percorso per approcciarsi alla corsa: dalla semplice camminata fino a come allenarsi per la maratona. Nel pomeriggio si passerà ai test sulle calzature e alla valutazione dell’appoggio nel negozio Tecnica Sport all’interno di Oxygen Fitness Place. Quest’ultima verifica sarà affidata proprio al campionissimo Bordin. Sono previsti omaggi per tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa.

«Il “Diadora Day” - dichiara il presidente regionale di Endas Sicilia, Germano Bondì - ha lo scopo di promuovere l’attività fisica e di sensibilizzare sempre più persone alla pratica della corsa come strumento a tutela della salute. Oltre che nella giornata del 18, saremo presenti il 19 col Villaggio dello Sport e il Villaggio del Fitness in piazza, davanti al Politeama, e il 20 alla Maratona di Palermo. Bordin, il nostro ospite d’onore, che non ha bisogno di presentazioni, e sarà protagonista di un intervento dai contenuti tecnici e motivazionali. Ancora una volta Endas si propone come partner istituzionale in favore della promozione dello sport e dei veri valori dello sport».

Caricamento commenti

Commenta la notizia