Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionati italiani nuoto, il palermitano Facciolà unico siciliano nel libero e farfalla

Tra i 448 atleti presenti agli assoluti di nuoto di Riccione, ci sarà anche il palermitano Andrea Facciolà, unico siciliano, allenato da Valerio Gippetto, che gareggerà sia nello stile libero che nel farfalla.

Il prossimo 30 novembre e 1 dicembre saranno 121 le società, che porteranno in vasca i loro campioni nell’ultimo appuntamento invernale italiano in vasca corta da 25 metri, prima dei mondiali di nuoto di Abu Dhabi.

Il giovane Andrea Facciolà, avendo ottenuto 5 migliori tempi entra di diritto nelle 5 gare50 100 200 delfino e 50 100 stile libero. Nuotando nella stessa vasca con i principali protagonisti del nuoto azzurro, a cominciare dalla plurimedagliata Federica Pellegrini.

“È la prima volta che il nostro Andrea compete con i migliori atleti nazionali nello stile libero. - dichiara con orgoglio Valerio Gippetto, allenatore emergente del TC3 di Palermo- abbiamo lavorato con grande costanza e mille difficoltà che una città come Palermo purtroppo deve affrontare nel nuoto. Essere a Riccione è già un risultati grazie anche ad un fruttuoso adattamento primario nello stile libero che subito abbiamo creato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia