Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte lo Sportfilmfestival: Gravina porterà la Coppa vinta dall'Italia di Mancini

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, riceverà un riconoscimento a Palermo

Inizierà domani - martedì 15 novembre - con le prime proiezioni la quarantunesima edizione dello Sportfilmfestival, la rassegna cinematografica internazionale diretta da Roberto Marco Oddo ideata da Vito Maggio e che vede in lizza film a tema sportivo realizzati da produzioni provenienti da oltre trenta nazioni.

I film saranno proiettati da domani, martedì 16 novembre, a venerdì dalle 10 alle 17 al Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione di Palermo.

Numeri record per l’edizione di quest’anno dedicata al ricordo del giornalista Vito Maggio, ideatore della rassegna, morto lo scorso 16 settembre: 150 film, 90 cortometraggi, 60 lungometraggi, 60 film olimpici, 30 film paralimpici, 60 football film che hanno partecipato alla lunga corsa verso il Paladino d’Oro. La cerimonia di consegna si terrà domenica sera alle 21 al Gran Galà del Paladino d’Oro al Politeama Garibaldi di Palermo. Nel corso della premiazione saranno consegnati dei riconoscimenti anche al presidente della Figc Gabriele Gravina, che porterà con sé la Coppa Europa vinta dalla Nazionale di Roberto Mancini che resterà esposta al Politeama per tutta la giornata di domenica, e agli attori Lino Banfi, Alessio Vassallo e Lucia Sardo.

Non solo film allo Sportfilmfestival 2021, sabato alle 10 al Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione di Palermo si terrà il convegno «Sport, cinema e medicina» nel corso del quale sarà ospitata la tavola rotonda dal titolo «Lo sport abbatte i muri».

Fra i film che saranno proiettati in settimana, martedì alle 12,50, Il Caso Pantani che riceverà il premio speciale intitolato alla memoria di Vito Maggio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia