Al via il Campionato Nazionale Stand Up Paddle e Paddle Board, che si terrà dal 15 al 17 ottobre a Mondello presso l’Associazione Water Experience che organizza la manifestazione in accordo con la Federazione nazionale. Il Sup è una variante del surf: si sta sulla tavola e si usa la pagaia per muoversi in mare. Quello della finale del Campionato Sup è un evento speciale che viene realizzato, tra le varie città proposte, a Mondello. Non solo sport in prima linea, ma anche la voglia di far scoprire la Sicilia da una prospettiva diversa.
La prima edizione del Mondello Sup Festival vuole far scoprire il magnifico golfo di Mondello ai paddlers che prenderanno parte alle iniziative organizzate. L’Area marina protetta di Capo Gallo-Isola delle Femmine a pochissime pagaiate di distanza, il borgo di Mondello sempre pronto ad accogliere. Sono solo alcune delle bellezze che attendono i partecipanti della prima edizione del Mondello Sup Festival. Grazie anche ai partner tecnici, sarà possibile immergersi in un mondo di sport a stretto contatto con la natura e testare attrezzature direttamente in acqua, il «villaggio» dell’evento sarà fruibile anche dagli accompagnatori e sarà la culla della musica che accompagnerà gli eventi serali del Mondello Sup Festival.
Tutto pronto per gli organizzatori Francesco Gallo, atleta Water Experience e cofondatore assieme a Vincenzo Michelucci. Gallo, sportivo a 360 gradi, atleta di stand up paddle e presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Water Experience, dalla montagna al mare, ha sempre avuto un debole per l’organizzazione di eventi sportivi, ha anche collaborato alla realizzazione di diverse manifestazioni come il San Vito Climbing Festival. Michelucci è l’ideatore di Water Experience, progetto che porta avanti la promozione degli sport a contatto con l’acqua. Atleta di stand up paddle e detentore del record di traversata da Ustica a Mondello in sup in 8h, 15m, 36s percorrendo 58. 23 km. Altro organizzatore è Angelo Ciriminna, appassionato da sempre di eventi mondani, ha dato vita al progetto L’Ombelico del Mondo, dove recentemente si sono svolte le riprese della fiction «Viola come il mare» con Francesca Chillemi e Can Yaman.
Info programma ed iscrizioni su www.mondellosupfestival.com.
Caricamento commenti
Commenta la notizia