Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paralimpiadi, Italia oro nella 4x100 stile libero: altra medaglia per la palermitana Palazzo

La grande giornata dell’Italnuoto alle Paralimpiadi di Tokyo si completa con l’oro del quartetto azzurro femminile della staffetta 4x100 stile libero - 34 punti: la palermitana Xenia Francesca Palazzo insieme a Vittoria Bianco, Giulia Terzi e Alessia Scortechini chiudono alle spalle degli Stati Uniti che però vengono squalificati, consegnando il titolo alle azzurre.

"Grande Xenia, non paga dell’argento conquistato ieri nei 200 metri misti femminili, oggi, insieme alle compagne di squadra, ci regala una magica medaglia d’oro nella staffetta stile libero. Grazie di cuore per questa emozionante affermazione umana e sportiva". Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta l’oro conquistato oggi a Tokyo dalla squadra azzurra di nuoto nella staffetta 4x1000 stile Libero.

Della squadra fa parte la nuotatrice veneta di origine siciliana, insieme alle compagne Vittoria Bianco, Giulia Terzi e Alessia Scortechini. Le campionesse si sono affermate nella gara al secondo posto ma hanno beneficiato della squalifica delle avversarie statunitensi. "Xenia ha conquistato ieri la prima medaglia veneta di questa Paralimpiade, inaugurando una serie di successi a cui oggi si aggiunge anche questo oro - ha concluso Zaia -. Siamo fieri di lei".

Caricamento commenti

Commenta la notizia