Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Halep non giocherà a Palermo dopo l'ordinanza di quarantena per chi arriva dalla Romania

Il torneo di tennis femminile di Palermo perde una protagonista prima dell'inizio della competizione: Simona Halep ha deciso di cancellarsi. Lo ha comunicato questa mattina la manager della giocatrice rumena Virginia Ruzici che ha spiegato come alla base della decisione ci siano i recenti provvedimenti anti-covid che impongono in Italia la quarantena a chi proviene da Romania e Bulgaria.

“Abbiamo appreso con grande rammarico della decisione della n. 2 al mondo di cancellarsi dal tabellone dei 31^ Palermo Ladies Open - ha detto il Direttore del Torneo, Oliviero Palma - fino a ieri eravamo ottimisti ed avevamo dettagliatamente informato lo staff della Halep sul fatto che le giocatrici professioniste non debbano andare in quarantena. L’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ringraziamo sentitamente per la tempestività e chiarezza sulla vicenda, ha inoltrato direttamente alla Halep una comunicazione ufficiale che spiegava come l’Ordinanza del Ministero della Salute non si applicasse alle lavoratrici, e quindi anche alle giocatrici professioniste. Ed invece – ha concluso Palma - lo staff della Halep ci ha messo davanti al fatto compiuto vanificando, così, tutti i nostri sforzi. Siamo amareggiati e profondamente delusi”.

Entro mercoledì si attende la decisione della Pliskova, l'altra stella che avrebbe dovuto prender parte al torneo palermitano. Molti dubbi sulla sua partecipazione al torneo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia