Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo percorso per la Maratona di Palermo: si parte dal Giardino Inglese

Mancano circa tre mesi alla XXV edizione della Maratona di Palermo, in programma domenica 17 novembre, arriva ma già c'è aria di novità. Il percorso gara cambia alla partenza, in direzione statua della Libertà di piazza vittorio Veneto e all'arrivo che, sia per la maratona che per la mezza, saranno previste in via della Libertà all’altezza del “Giardino Inglese”. Il parco sarà anche il quartier generale della manifestazione e ospiterà l’expo, così come lo è stato per diverse edizioni.

Comune denominatore con il recente percorso il passaggio a mare, con “approdo” nella splendida Mondello, il teatro Politeama, il Teatro Massimo, l’atrio di Palazzo dei Normanni, la Palazzina Cinese e l’attraversamento del parco della Favorita.

Svelata anche la medaglia dell’edizione numero 25 della maratona di Palermo. L’ambito “riconoscimento” oltre ad andare ai finisher, verrà consegnata anche a tutti coloro che porteranno a termine la mezza maratona. Nella tradizione degli ultimi  anni, anche la medaglia del 2019, accende i riflettori sui  monumenti del capoluogo siciliano: in particolare quest’anno si è voluto riproporre forme e contenuto della locandina della manifestazione che racchiude alcuni dei monumenti che saranno sfiorati dal passaggio dei podisti.

PERCORSO MEZZA MARATONA ROSSO

Giardino Inglese (partenza), via della Libertà, alla statua proseguire per viale Diana (direzione Mondello), viale Regina Margherita di Savoia, viale delle Palme, viale Principessa Giovanna, viale Regina Elena, giro di boa via Teti, viale Regina Elena, viale Principessa Giovanna, viale delle Palme, viale Regina Margherita di Savoia, (direzione Palazzina Cinese),  viale Duca degli Abruzzi, viale Ercole (direzione Villa Niscemi), viale Diana, viale della Croce Rossa, via della Libertà, piazza Castelnuovo, girare attorno al teatro Politeama, viale della Libertà, Giardino Inglese (arrivo).

PERCORSO MARATONA BLU

Giardino Inglese (partenza), via della Libertà, alla statua proseguire per viale Diana (direzione Mondello), viale Regina Margherita di Savoia, viale delle Palme, viale Principessa Giovanna, viale Regina Elena, giro di boa via Teti, viale Regina Elena, viale Principessa Giovanna, viale delle Palme, viale Regina Margherita di Savoia, (direzione Palazzina Cinese), viale Duca degli Abruzzi, viale Ercole (direzione Villa Niscemi), viale Diana, viale della Croce Rossa, via della Libertà, piazza Castelnuovo, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, superare Porta Nuova,  ingresso Palazzo dei Normanni attraversamento atrio, corso Vittorio Emanuele, via Maqueda ,via Trieste, via Roma, via Rosolino Pilo, via Ruggero Settimo, via della Libertà, Giardino Inglese (arrivo).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia